contro corrente

Risparmia su luce e gas con i consigli di Altroconsumo

‘Contro corrente’: risparmia su luce e gas con i consigli di Altroconsumo

"Contro corrente", ovvero la campagna di Altroconsumo per risparmiare sull’energia domestica. La convenienza parte da casa tua: il corretto utilizzo dei grandi e piccoli elettrodomestici porta vantaggi al bilancio famigliare e benefici all’ambiente. La campagna 2009 di Altroconsumo ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini all’uso responsabile di elettricità e gas.
L’iniziativa prevede numerosi strumenti per aiutare concretamente le famiglie a utilizzare al meglio l’energia domestica, in modo da associare il comfort di casa al risparmio in bolletta. Informazioni, consigli, confronti tra prodotti e molto altro: tutto a disposizione di chi vuole un’abitazione che non bruci inutilmente energia.

"Contro corrente" coinvolge in prima persona le famiglie.  Oltre ai test che mettono a confronto la qualità delle differenti marche di elettrodomestici, trovi l’animazione che ti guida all’uso migliore degli apparecchi di casa (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie…) e sullo spreco dovuto allo stand-by, con i consigli per un uso corretto.
Attraverso le banche dati, hai inoltre la possibilità di confrontare le differenti offerte dei fornitori di elettricità e gas. In più, sono a disposizione dossier con informazioni su agevolazioni e benefici fiscali legati all’energia domestica (ristrutturazioni, acquisto di caldaie di ultima generazione, bonus energia…) e notizie sullo stato del mercato energetico nazionale.

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=973