Riva del Garda ha celebrato con grande partecipazione, domenica 3 novembre, il 106° anniversario della fine della Prima guerra mondiale e la Giornata dell’Unità nazionale. La giornata soleggiata ha attirato una folla che ha seguito la sfilata e partecipato alla messa presso la chiesa di Santa Maria Assunta, officiata dal parroco don Dario Silvello, alla presenza del sindaco Cristina Santi e altre autorità.
La cerimonia è iniziata con l’alzabandiera e la sfilata della fanfara alpina, percorreva le vie principali fino alla messa. Dopo, il corteo ha deposto corone di alloro ai monumenti dedicati a Cesare Battisti e ai Caduti del mare, concludendosi all’ara dei Caduti in piazza San Rocco. Il sindaco Santi ha ricordato il valore delle forze armate e i Caduti, invitando a riflettere sulla nostra unità e identità. Successivamente, sono state deposte corone ai monumenti ai Caduti in vari luoghi della città, commemorando il sacrificio di chi ha servito per la pace.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/commemorazione-del-106-anniversario-della-fine-della-prima-guerra-mondiale-a-riva-del-garda/