Chiusura progetto ACQUA essenza assenza DI VITA: evento a Desenzano del Garda

Sabato 4 maggio si terrà a Desenzano del Garda l’evento di chiusura del progetto ACQUA essenza assenza DI VITA, promosso dalla cooperativa CAUTO con il contributo della Fondazione Cariplo. L’obiettivo del progetto è aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado sulla sostenibilità ambientale e favorire la comprensione del loro ruolo nella transizione ecologica.

Il progetto ACQUA essenza assenza DI VITA ha coinvolto diversi enti e istituzioni, tra cui ACQUE BRESCIANE – Servizio Idrico Integrato, l’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Comune di Desenzano del Garda, la Comunità del Garda e gli Istituti Comprensivi IC1 Desenzano, Lonato, Valtenesi.

L’evento di chiusura si svolgerà presso la Sala Peler di Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda dalle 15:30 alle 18:00. Durante l’incontro saranno presentati i risultati ottenuti nel corso del progetto e saranno premiate le classi che hanno partecipato attivamente. Sarà inoltre possibile visitare liberamente le opere realizzate dai ragazzi.

Il progetto ACQUA essenza assenza DI VITA si pone in continuità con altre iniziative promosse dalla cooperativa CAUTO per sensibilizzare sulle tematiche ambientali e contribuire alla sostenibilità del territorio del Lago di Garda.

Per ulteriori informazioni sul progetto ACQUA essenza assenza DI VITA e sugli altri contenuti presenti sul sito della Comunità del Garda, è possibile visitare il sito web /www.comunitadelgarda.it

English Version

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/progetto-cauto-desenzano-sul-garda-sostenibilita-acqua/

Lascia un commento