Chiusura Euronics a Lonato: 13 Dipendenti in Agitazione

Il negozio Euronics situato all’interno del centro commerciale Il Leone di Lonato ha chiuso i battenti oggi, venerdì 5 luglio, lasciando i suoi 13 dipendenti in uno stato di agitazione. Nova Spa, il gestore del punto vendita, ha comunicato la decisione solo due giorni fa, il 3 luglio, durante una riunione con il personale.

Secondo quanto riportato da Filcams Cgil di Brescia, la chiusura è stata una “decisione inaspettata” per i lavoratori, che non erano stati informati precedentemente né delle difficoltà economiche aziendali né delle possibili soluzioni occupazionali e salariali. La mancanza di comunicazione ha colto tutti di sorpresa.

Reazioni Sindacali

In una nota stampa, Filcams Cgil ha sottolineato come nemmeno le organizzazioni sindacali fossero state avvisate della chiusura imminente. Nonostante la presenza di una rappresentanza sindacale, non è stato dato alcun preavviso riguardo ai trasferimenti proposti nell’hinterland milanese. Questi trasferimenti sono stati descritti come onerosi e praticamente impossibili da realizzare per molti dei dipendenti coinvolti.

Il sindacato ha denunciato questa situazione come una manovra finalizzata alla risoluzione dei rapporti di lavoro in violazione delle norme sui licenziamenti collettivi. A tal proposito, Filcams Cgil ha annunciato che verranno intraprese tutte le iniziative necessarie per tutelare i diritti dei lavoratori, incluse azioni sindacali e vertenziali.

English Version

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/chiusura-euronics-a-lonato-13-dipendenti-in-agitazione/

Lascia un commento