Il 12 settembre sarà una domenica speciale per la Childrenwindcup che festeggerà l’edizione numero 15. La manifestazione, ideata da Maria Teresa Isetti, avrà come protagonisti bambini e ragazzi che «lottano per la vita». L’iniziativa si terrà, a partire dalle 11 al porto nuovo di Bogliaco su iniziativa dell’Associazione bambino emopatico e del Circolo vela Gargnano, senza dimenticare il supporto degli Spedali civili di Brescia e di varie associazioni. A causa della pandemia le presenze saranno limitate.
Ci saranno genitori e una trentina di ragazzi in cura nei reparti di Onco ematologia pediatrica. In piazza e sotto il secolare cedro del Libano non mancheranno medici e infermieri che stanno accompagnando questi ragazzi nel loro percorso curativo. E proprio la vela è una delle componenti nel percorso di riabilitazione. I medici, i genitori e i volontari spiegheranno le difficoltà superate in reparto, ma anche in famiglia durante la pandemia. I ragazzi al termine della mattinata usciranno a bordo del veliero Stradivari, un Gran Soleil di 14 metri. A disposizione anche altre imbarcazioni del Circolo vela Gargnano e da altri circoli gardesani.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/childrenwindcup-domenica-l-edizione-numero-15-dell-iniziativa-1.3616606