E' tutto nato velocemente, con le elezioni amministrative alle porte, una cara amica viene proposta come candidata sindaco nel suo paese e mi chiede se la posso aiutare: il sindaco uscente è dato per vincente, la gente sembra ipnotizzata dall'idea che nulla possa cambiare, gli ideali sono al supermercato… insomma tanti buoni motivi per candidarsi davvero per cambiare le cose.
Con Cesare abbiamo lavorato alacremente, disegnato il simbolo, definito formati e messaggi, con Francesco, Piero e altri abbiamo attivato il sito web e la pagina su Facebook.
Nessun artificio particolare, il progetto di Chiara è diretto, concreto, guidato dall'idea che si debba pensare al ben-essere delle persone e non solo alla ricchezza materiale dei mega centri commerciali.
Ci siamo quindi limitati a un linguaggio semplice e diretto, che aiuti gli elettori a valutare, a scegliere, con la consapevolezza di un futuro possibile e non con la rassegnazione del "ormai non si può cambiare".
Saranno tre settimane impegnative per lei e per chi la sostiene ma sono sicuro che ancora una volta Davide batterà Golia.
Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2011/04/chiarasindaco.html