Centro sportivo di Lonato in crisi finanziaria: necessaria revisione del progetto per garantire la realizzazione

Il progetto del nuovo centro sportivo di Lonato si trova in difficoltà a causa della mancanza di fondi. Il Comune aveva pianificato di ottenere 1,3 milioni di euro attraverso un project financing, ma purtroppo questa opzione è fallita. Di conseguenza, l’amministrazione comunale sta considerando l’opzione di finanziare interamente il progetto attraverso un mutuo.

Questa notizia ha riacceso il dibattito sulla realizzazione del centro sportivo. Il Partito Democratico ha chiesto all’amministrazione di ridurre il progetto in modo da ridurre l’importo del mutuo richiesto, che al momento ammonta a 5 milioni di euro e sarà completamente a carico del Comune.

La situazione attuale mette in discussione la fattibilità del progetto e richiede una revisione delle strategie di finanziamento. Gli sviluppi futuri determineranno se il centro sportivo della Bettola potrà essere realizzato o se saranno necessarie ulteriori soluzioni alternative.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/slug-revisione-progetto-centro-sportivo-lonato-finanziamento/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=slug-revisione-progetto-centro-sportivo-lonato-finanziamento

Lascia un commento