Centro Sportivo di Lonato del Garda: sottoscritto Protocollo di intesa tra Amministrazione Comunale e Virtus Feralpi

Sottoscritto a Lonato del Garda il Protocollo di intesa tra il Comune di Lonato del Garda e ASD Virtus Feralpi per la realizzazione di un Centro Sportivo su area di proprietà comunale posta in località Fenil Nuovo Molini.

Alla sottoscrizione del Protocollo tra il sindaco di Lonato Roberto Tardani e il presidente della ASD Virus Ferali Emilio Hueber era presente anche il presidente della Feralpi Lonato SPA Giuseppe Pasini che si è detto particolarmente soddisfatto di questa sottoscrizione che vede la continuazione di un proficuo partenariato fra pubblico e privato.

Ricordiamo che da tempo Amministrazione Comunale e Feralpi portano avanti una collaborazione che vede la realizzazione, in corso d’opera, del teleriscaldamento a favore, in una prima trance degli edifici pubblici lonatesi per arrivare poi all’ospedale dei Colli di prossima ristrutturazione fino ad arrivare all’ospedale di Desenzano, oltre ad iniziative legato alla pubblica istruzione e formazione. In futuro ci potrà essere l’allargamento anche a realtà provate.

LA Virtus Feralpi vede una partecipazione di circa 250 miniatleti con una cinquantina tecnici. Era da tempo che si parlava, a Lonato del Garda, di questa possibile realtà ma le oramai tradizionali questioni burocratiche, e la sopraggiunta emergenza COVI-19, allungavano i tempi per la definitiva stesura progettuale.

Alla Virtus Feralpi il costruendo Centro verrà dato in concessione per 40 anni. il costo preventivato dell’opera è £.3.755.000,00 Euro oltre all’Iva pari a 399.785,00 Euro.

La parola definitiva ora passa all’Amministrazione comunale che entro i successivi due mesi, e quindi a dopo elezione amministrative, si impegna ad approvare il progetto di fattibilità.



Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/centro-sportivo-di-lonato-del-garda-sottoscritto-protocollo-di-intesa-tra-amministrazione-comunale-e-virtus-feralpi/

Lascia un commento