Centrato a Desenzano il «Turista per sempre» da due milioni di euro

Aveva una probabilità su 4,56 milioni di prendere il «grattino» giusto, ma l’ha preso e nemmeno se n’è accorto subito: ieri a Desenzano è stato centrato il «Turista per sempre». Il che si traduce, per il fortunatissimo vincitore, in 300 mila euro subito, seimila al mese per vent’anni e centomila di bonus finale. Niente meno. La vincita più alta di questa particolare lotteria, per un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro.

Certo, chi ha vinto dovrà togliere dal conteggio la tassazione, circa il 25%, ma poco male.

L’identikit

Chi ha vinto? Un uomo di circa quarant’anni, di sicuro che frequenta la zona, che ci vive o che ci passa per lavoro. Un cliente abituale dell’Eni Café, la stazione di servizio che si trova lungo la tangenziale: siamo tra Desenzano e Sirmione, direzione Desenzano, poco oltre lo svincolo di Rivoltella. Anche ieri attorno alle 17.30 l’uomo si è presentato dopo il lavoro alla stazione di servizio, ha ordinato un caffè, l’ha consumato al solito al bancone scambiando quattro chiacchiere e ha preso un gratta e vinci: «Turista per sempre», ha scelto.

EMBED [I gestori dell’Eni Café lungo la tangenziale]

Poi l’ha grattato e, molto soddisfatto, si è presentato in cassa sostenendo di aver vinto diecimila euro: «E invece no – racconta la titolare, Maura Goffi -. Ho verificato e ci siamo accorti che sul biglietto aveva trovato due volte la scritta “Turista per sempre”, la condizione per vincere il premio massimo: era incredulo, così come tutti noi».

Da lì è cominciata la festa all’Eni Café: «Non era mai successo – continua -. In genere, le vincite più alte sono di mille, duemila euro. Non solo ha vinto una cifra importantissima, ma ha vinto il premio più bello».

La festa

Tutti convinti di questo, ieri al bar, anche i clienti che si sono presentati in seguito. Qualcuno è entrato scherzando, millantando una vincita analoga anche per se stesso. Tutti felici, soprattutto: «Sono contenta – aggiunge la titolare – perché la vincita è andata a una persona che lavora, a cui di sicuro farà comodo. E ci fa piacere che sia accaduto qui, quasi come se avessimo vinto un po’ tutti». Così, fotocopia velocissima al biglietto da incorniciare e via, subito appesa dietro al bancone, come si conviene. Tra tanti turisti che gravitano attorno a Desenzano, ora ce n’è uno che lo sarà per tutta la vita: «Si è sistemato per sempre».

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/centrato-a-desenzano-il-turista-per-sempre-da-due-milioni-di-euro-1.3874041

Lascia un commento