Da Manila a Toscolano, via Milano per girare un serial che verrà proposto in autunno dalla televisione filippina. I produttori e i registi hanno scelto il nord Italia per girare alcune scene. E la scelta è caduta anche sull’alto Garda. Una villa è stata affittata a Toscolano per girare con attori filippini di prim’ordine e comparse italiane (una trentina i componenti del cast) scene che riguardano un intervento della polizia per soccorrere delle persone. Contemporaneamente altre scene venivano girate a Milano.
La presenza della troupe, nei giorni scorsi a Toscolano, ha creato curiosità. In pochi minuti la voce «stanno girando un film» si è sparsa in paese. Più precisamente hanno lavorato le troupe della Gma Network e della Abs-Cbn Corp che, nei mesi scorsi, hanno siglato una partnership per la co-produzione di una serie drammatica romantica: in scena famosi attori filippini.
«Unbreak My Heart», che sarà girato anche in Svizzera, andrà in onda su Gma entro fine anno e sarà trasmesso in streaming in 15 Paesi fuori dalle Filippine su Viu. A guidare il cast gli attori Jodi Sta.Maria, Joshua Garcia, Gabbi Garcia e Richard Yap. In autunno chi vorrà vedere il serial potrà sintonizzarsi sul canale televisivo delle Filippine. E a Toscolano Maderno non pochi ringraziano per la pubblicità indiretta: chissà che dall’estate 2024 non si vedano sul Garda anche turisti filippini, per ora decisamente rari.
EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/c-%C3%A8-una-troupe-filippina-a-toscolano-per-le-riprese-di-un-film-1.3860675