Sostenibilità, welfare abitativo, cura del patrimonio, rigenerazione urbana, housing sociale: è la declinazione della ‘Missione Lombardia’ presentata a Firenze dall’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco in occasione di ‘Urbanpromo – Progetti per il Paese‘. Un vero e proprio cambio di passo per l’abitare, forte di un impattante piano di investimenti messo in campo da Regione Lombardia per un ammontare complessivo di circa un miliardo e mezzo di euro.
Assessore Franco: investimenti con al centro la persona

“La cura del patrimonio, la rigenerazione urbana, il welfare abitativo, l’housing sociale – ha proseguito – sono le principali linee di investimento. Rispettivamente le risorse sono così ripartite: 736,7 milioni, 512,1 milioni, 210,1 milioni e 52 milioni di euro. Attività a cui si affiancano anche gli sgomberi. Nel 2023 sono 90, sui 104 programmati, quelli effettuati”.
“Infine, vorrei sottolineare – ha concluso – gli sforzi sul mix abitativo attraverso i quali stiamo ridisegnando anche sotto il profilo sociale gli immobili. Soluzioni così più inclusive e maggiormente eterogenee: modalità con indubbie ricadute positive anche sulla sicurezza”.
The post Casa, assessore Franco a Urbanpromo Firenze: il nostro è un cambio di passo appeared first on Lombardia Notizie Online.
Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/casa-ubarpromo-firenze/