Carnevale Monteclarense a Montichiari: oggi la sfilata dei carri allegorici nel centro storico con animazione e premiazioni.

Montichiari si prepara a festeggiare il Carnevale Monteclarense, che si terrà oggi, sabato 24 febbraio, dopo il rinvio a causa del maltempo. Organizzato dalla Pro Loco Città di Montichiari in collaborazione con il Comune, l’evento vedrà la sfilata di nove carri allegorici nel centro storico della città. I carri seguiranno un percorso che passerà per via Poli, via Battisti, Piazza Treccani, Piazza S. Maria, via Trieste, via Portesi e ritorno in via Poli. Lungo il percorso, saranno presenti anche quattro gruppi mascherati a piedi. La sfilata sarà giudicata da una giuria, con un palco appositamente allestito in via Battisti. In Piazza Treccani, ci sarà anche l’animazione di Five Radio con attività e stand per i più piccoli. I carri partecipanti riceveranno un rimborso spese e saranno assegnati trofei ai primi tre classificati. Ecco l’elenco dei carri allegorici: “Far West la diligenza del Cowboy” di Monzambano, “Se dobbiamo votare…votiamo Lupin” di Castelnuovo del Garda, “Vita” di Erbusco, “Le bellezze d’Italia” di Montichiari, “Carnival Ludol” di Castel Goffredo, “Luce!” di Volta Mantovana, “Trollolandia: dove la felicità è contagiosa” di Carpenedolo, “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” di Roverbella e “Un mondo magico” di Canneto sull’Oglio. Saranno presenti anche quattro gruppi mascherati a piedi: “Quelli del calcio” di Carpenedolo, “Le stagioni” di Manerbio, “Dolci a spasso” di Castel Goffredo e “Le Barbie” di Castenedolo.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/carnevale-monteclarense-montichiari-sfilata-carri/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=carnevale-monteclarense-montichiari-sfilata-carri

Lascia un commento