Un detenuto della casa circondariale di Canton Mombello, a Brescia, è stato sorpreso con dell’hashish nascosto in un pacchetto di sigarette durante un’operazione di controllo condotta dalla polizia penitenziaria. L’episodio è avvenuto questa mattina, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati all’interno della struttura.
Il comportamento nervoso del detenuto, già recidivo per possesso di sostanze stupefacenti, ha insospettito gli agenti, che hanno proceduto con la perquisizione, trovando l’hashish. L’operazione è stata coordinata dal dirigente Aldo Scalzo, con il supporto del Nucleo regionale dei cinofili.
Il coordinatore regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria, Calogero Lo Presti, ha elogiato l’operazione, sottolineando l’importanza del lavoro di intelligence e la professionalità degli agenti. Grazie al loro intervento, è stato possibile evitare la commissione di reati e lo spaccio all’interno del carcere, garantendo anche la tutela della salute dei detenuti.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/20/canton-mombello-scoperto-detenuto-con-hashish-nascosto-in-un-pacchetto-di-sigarette/