Torna domenica 28 ottobre Profumi di mosto, l’evento che celebra la fine della vendemmia organizzato dal Consorzio Valtenesi con l’obiettivo di celebrare i vini rossi, bianchi e rosa della Valtènesi, della Riviera del Garda Classico e del San Martino della Battaglia.
L’iniziativa – giunta ormai alla 22esima edizione – sarà caratterizzato, secondo tradizione, da degustazioni ed eventi a tema enologico. Per la prima volta parteciperanno ben 28 cantine che apriranno le loro porte al pubblico (a questo link l’elenco completo), a cui si aggiungeranno le otto che offriranno assaggi e degustazioni nella “Casa del vino” di Villa Galnica, a Puegnago.
Lo scorso anno furono vendute circa 3.500 “esperienze” e quest’anno si annuncia un nuovo record, visto che in pochi giorni sono già arrivate circa 600 prenotazioni e diverse cantine sono già al completo. Il ticket costa 20 euro e comprende un’esperienza in cantina e una nella casa del vino (qui il link per le prenotazioni).
L’articolo Cantine aperte e non solo: Profumi di mosto torna per celebrare i vini della Valtenesi proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/10/01/cantine-aperte-e-non-solo-profumi-di-mosto-torna-per-celebrare-i-vini-della-valtenesi/