Fino al 30 aprile sarà in vigore il senso unico alternato sulla Gardesana occidentale a causa dei lavori di realizzazione della ciclabile del Garda. Questa limitazione riguarderà il tratto compreso tra la Galleria delle Limniadi e il confine con la Lombardia, a Riva del Garda.
Inoltre, durante questo periodo sarà vietato sorpassare e il limite di velocità sarà fissato a 40 chilometri all’ora. Si tratta di misure necessarie per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei lavoratori impegnati nel cantiere.
Il cantiere in questione rientra nel progetto di realizzazione della Ciclovia del Garda sul territorio trentino. Attualmente si sta lavorando sul Tratto UF 3.1, che va dalla Galleria delle Limniadi fino al confine tra Trentino e Lombardia. L’impresa incaricata dei lavori è Giovannini costruzioni metalliche srl di Mezzocorona (Trento).
Va sottolineato che questa parte della ciclabile risulta essere una delle più costose: ben 2 milioni e 180mila euro per soli 100 metri di pista ciclabile. Per fare un confronto, si tratta di circa 21.800 euro al metro o quasi 22 milioni per chilometro, come se si stesse costruendo un viadotto autostradale.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/cantiere-ciclovia-senso-unico-gardesana-occ/