Massiccia partecipazione nell’uscita “Nordica” di Domenica 08 Agosto 2010 in Valtenesi.
Sono stati più di 50 gli walkers che si sono dati appuntamento per colazione alle 7:30 al Bar del Centro Sportivo di Soiano del Lago (BS). Nutrita anche la rappresentanza di minori al seguito dei propri familiari…
… tutti armati di bastoncini, fra l’incredulità degli abitanti di Soiano, sorpresi e incuriositi da così tante persone che camminavano di buon ora a “quattro zampe”.
In uno splendido percorso che si è snodato fra boschi, uliveti, vigne e campi di grano…..
….siamo saliti fino alla località Castelletto di Sopra: una splendida balconata con una incantevole vista sull’intero basso lago….
A questo punto l’insegnante Marco Caliari di Verona, nostro ospite, ci ha donato 15 minuti di pausa energetica con una magistrale dimostrazione di Esercizi di Longevity, di cui è Istruttore Ufficiale Certificato.
Nella discesa abbiamo fatto sosta nell’abitazione di Stefano Molini…uno straordinario personaggio che possiede doti dell’arte della Rabdomanzia…con una semplice forcella di legno riesce a localizzare fonti di acqua.
Spettacolare è stata la sua dimostrazione che ha eseguito appunto per noi.
Completando l’anello del percorso sulla strada del ritorno….
…siamo giunti di nuovo in Piazza Vantini dove sono stati consegnati i diplomi agli walkers che hanno positivamente frequentato i corsi.
da sinistra:
Amedea, Laura, Maria Rita, Nathaly, Catia, Marzia, Amabile, istruttore Adriano, Giovanni, il piccolo Michele, Domenico, Miriam, Alessandra e Leila.
Immancabile l’aperitivo finale e la constatazione che la Camminata Nordica ancora una volta ha dimostrato di saper conciliare benessere, cose semplici, ambiente e amicizia.
Ogni passo un sorriso!
Vai articolo originale: http://nordicwalkingdesenzano.blogspot.com/2010/08/camminata-in-valtenesi-di-domenica-08.html