Camion bloccato su una strada di montagna a Polaveno: intervento dei Vigili del fuoco

Un camion è rimasto incastrato su un tornante della strada comunale in via Castagnidolo, a Polaveno, creando non pochi disagi per la viabilità locale. Il veicolo pesante, che aveva appena completato una consegna presso una nota azienda dolciaria della zona, ha deciso di proseguire lungo la strada montana invece di tornare indietro, restando bloccato in una curva stretta.

Durante i tentativi di manovra per liberare il mezzo, l’autista ha inavvertitamente tranciato la presa del gas di un’abitazione vicina, provocando l’intervento immediato delle autorità competenti. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei residenti. Nonostante l’incidente, non si segnalano fughe di gas grazie all’intervento rapido dei pompieri, che hanno messo in sicurezza l’area.

L’episodio ha causato notevoli disagi alla circolazione locale, costringendo gli abitanti della zona a non poter utilizzare la strada per diverse ore. È previsto l’arrivo di una gru specializzata che procederà a rimuovere il camion, invertendone il senso di marcia per permettergli di ritornare indietro.

Il sindaco di Polaveno, Aristide Peli, ha commentato l’accaduto sottolineando come situazioni simili si siano già verificate in passato. «Un incidente analogo è accaduto lo scorso agosto – ha dichiarato – nonostante la presenza di segnali chiari che vietano il transito ai camion di grandi dimensioni. Purtroppo, in entrambi i casi, si trattava di autisti stranieri che non hanno prestato attenzione ai cartelli stradali».

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/02/camion-bloccato-su-una-strada-di-montagna-a-polaveno-intervento-dei-vigili-del-fuoco/

Lascia un commento