Camaleonte pantera smarrito trova casa al parco Natura Viva

Come sia finito nelle campagne di Frassinelle Polesine (Rovigo) non è noto. La certezza è che ha trovato casa da pochi giorni al parco Natura Viva di Bussolengo, sulla sponda veronese del Garda, un camaleonte pantera recuperato dai Carabinieri forestali scaligeri.

L’animale è un camaleonte pantera, specie originaria del Madagascar e tra le più ricercate nel traffico illecito di animali da compagnia. Si tratta di un esemplare maschio che pare essersi subito ambientato: mangia (grilli, terme, locuste) e sta prendendo confidenza con l’ambiente.

Il camaleonte troverà casa nella Serra dei Giganti, assieme a due testuggini radiate. Nel frattempo si indaga per risalire ai proprietari: se privi dei permessi del caso rischiano una sanzione salatissima, oltre a conseguenze penali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo Camaleonte pantera smarrito trova casa al parco Natura Viva proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/08/26/camaleonte-pantera-smarrito-trova-casa-al-parco-natura-viva/

Lascia un commento