Si vanno definendo i particolari del soccorso prestato ieri nel tardo pomeriggio a un 35enne ubriaco caduto in un canale a Bedizzole e trascinato dalla corrente sino alle chiuse in località Salago.
L’uomo, un 35enne, era in preda ai fumi dell’alcol quando è caduto da un parapetto dal quale si era sporto ed è finito nell’acqua gelida. Trascinato dalla corrente del canale Schiannini, è finito alle chiuse, fino a quando ha trovato un appiglio a cui aggrapparsi per tentare di guadagnare l’argine.
Dopo vari tentativi non riusciti, le sue urla sono state sentite da una pattuglia di due agenti della Polizia Locale di Bedizzole che, fermata l’auto di servizio, lo hanno soccorso. Le due agenti sono riuscite ad afferrare l’uomo per gli abiti e a trarlo in salvo non senza qualche difficoltà e il rischio di finire a loro volta trascinate in acqua.
Sopraggiunta l’ambulanza, il 35enne ha ricevuto le cure per scongiurare l’effetto dell’ipotermia: l’uomo è stato condotto all’ospedale di Desenzano per accertamenti. Alla fine una brutta avventura che si è conclusa fortunatamente senza grossi danni pure se con uno spavento difficile da dimenticare.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/cade-nell-acqua-del-canale-lo-salvano-le-due-agenti-1.3841800