BVG Trail: Jung e Hutter arrivano insieme, Bertino domina la gara femminile

La nona edizione della BVG Trail si è conclusa con un arrivo sincrono per Daniele Jung e Alexander Hutter nella gara maschile, mentre Chiara Bertino ha dominato la competizione femminile. La corsa si è svolta sul grande sentiero dell’Alto Garda, con un percorso di 55 chilometri e un dislivello positivo di 3.200 metri.

Jung, altoatesino di Naturno, e Hutter, nazionale austriaco, hanno tagliato insieme il traguardo a Navazzo con lo stesso tempo: 5 ore, 27 minuti e 11 secondi. Entrambi hanno apprezzato il percorso e hanno dichiarato di essere soddisfatti della loro prestazione.

Nella gara femminile, Chiara Bertino della Podistica Torino ha conquistato la vittoria con un tempo di 7 ore e 9 minuti. Ha dimostrato di conoscere bene le montagne dell’Alto Garda e ha lasciato alle spalle le altre concorrenti. Cristina Filippini del team Us Malonno si è classificata al secondo posto con oltre sette minuti di ritardo sulla vincitrice.

Nella Marathon, una gara di 42 chilometri con un dislivello positivo di 2.600 metri, Diego Angella della Sicurlive ha confermato la sua presenza costante alla BVG Trail vincendo per la nona volta. Ha completato il percorso in 4 ore, 17 minuti e 2 secondi. Nel podio femminile della stessa categoria si sono piazzate Roberta Schivalocchi (Valchiese), Tiziana Bianchini (Us Malonno) e Monica Affaticati (Un&Down Piacenza).

Infine, nella gara BvgRun di 23 chilometri con un dislivello positivo di 1.050 metri, Giuseppe Pedretti della New Athletics Sulzano ha vinto in 1 ora, 39 minuti e 25 secondi. Camilla Magliano dell’Orecchiella Garfagnana ha conquistato la vittoria nella categoria femminile.

Complessivamente, circa 450 atleti hanno partecipato alla BVG Trail, che si è svolta tra Gargnano, Toscolano Maderno e Tignale. Nonostante il clima fresco con alternanza di sole e nuvole minacciose, l’evento è stato un successo grazie all’organizzazione del Comitato BVG e al supporto del Gs Montegargnano e della Uisp Trail.

Conclusa la nona edizione della BVG Trail, gli organizzatori già pensano alla prossima edizione che segnerà il decimo anniversario della corsa. Nel frattempo, il Challenge Uisp Trail Running continuerà con il prossimo appuntamento a Gardone Riviera il 5 maggio.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/risultati-bvg-trail-jung-e-hutter-insieme-bertino-domina/

Lascia un commento