Bullismo a scuola: 13enne picchiata finisce in ospedale. La madre: «Incubo»

Dalle offese sui social, agli insulti in strada e agli sputi sul pullman. Fino alle botte nei corridoi della scuola media che frequenta in un paese del Garda. Un’escalation di violenza che ha travolto una 13enne presa di mira da un gruppo di bulli coetanei e ieri finita in ospedale. Tirata per i capelli, colpita con schiaffi in faccia e poi scaraventata a terra. «Per 48 ore deve rimanere sotto osservazione per la botta alla testa che ha preso cadendo» racconta la madre della ragazzina. È esasperata per la situazione che sta vivendo la figlia ormai da mesi.

«Le stanno rovinando la vita, non vuole più andare a scuola. È un incubo per lei» spiega la donna. L’aggressione è avvenuta durante il cambio dell’ora e la 13enne sarebbe intervenuta per difendere due amici anche loro vittime di bullismo da parte dello stesso gruppetto.

Le botte

A colpirla è stata un’altra ragazzina che farebbe parte di un gruppo più ampio, maschi e femmine che tra i social e il mondo reale vessano e tormentano la giovanissima. La famiglia ha sporto denuncia alla Polizia di Stato. E non è la prima volta. «Ci siamo già rivolti alla Postale dopo che con profili falsi avevano insultato mia figlia in rete» sottolinea la mamma della 13enne.

«La Postale chiude i profili che indichiamo, ma poi questi ragazzi ne aprono altri e continuano. Fanno circolare le foto di mia figlia modificate e la catena non si spezza più». Qualche settimana fa la minore, studentessa di terza media, aveva pubblicato l’immagine della nonna morta da poco con una frase in ricordo. «Godo» il commento di uno dei bulli. E poi insulti a raffica.

«Altre volte hanno creato video che fanno circolare in rete per 24 ore sui social prendendo in giro mia figlia perché ha la faccia tonda. Cattiverie su cattiverie e non sappiamo cosa fare» si sfoga la madre. «Da genitore sono preoccupata perché non è possibile che una 13enne viva situazioni così. Attraverso altre persone questi ragazzi hanno fatto sapere che – chiude la madre – quando tornerà a scuola la picchieranno ancora».

EMBED [Box News 5 Min Articolo]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/bullismo-a-scuola-13enne-picchiata-finisce-in-ospedale-la-madre-incubo-1.3861708

Lascia un commento