Brescia: Vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza edifici danneggiati dalle forti piogge

Negli ultimi giorni, le forti piogge hanno causato diversi danni a Brescia, costringendo i Vigili del fuoco a interventi ripetuti per la messa in sicurezza di edifici e strutture. Questa mattina, un cornicione è crollato da un edificio situato in via delle Battaglie, cadendo sulla strada sottostante. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la via è stata temporaneamente chiusa per consentire l’intervento degli operatori del Comando di via Scuole, impegnati a ripristinare la sicurezza nell’area.

L’episodio di oggi segue un altro intervento avvenuto solo ieri, quando i Vigili del fuoco sono stati chiamati in via Galilei. In quella zona, parte del tetto della scuola media Ugo Foscolo è stato danneggiato dalle violente raffiche di vento, che hanno sollevato e scoperchiato parte della copertura. Anche in questo caso, non ci sono state segnalazioni di persone coinvolte, ma i pompieri sono stati impegnati nella messa in sicurezza della struttura scolastica.

Le forti precipitazioni, accompagnate da venti intensi, hanno messo a dura prova diverse aree della città, richiedendo un costante lavoro di prevenzione e messa in sicurezza da parte dei Vigili del fuoco.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/09/brescia-vigili-del-fuoco-al-lavoro-per-mettere-in-sicurezza-edifici-danneggiati-dalle-forti-piogge/

Lascia un commento