Brescia omaggia Nadia Toffa con una serata speciale: il ricavato andrà alla ricerca contro il cancro

Brescia si prepara a rendere omaggio a Nadia Toffa, l’amata inviata del programma televisivo Le Iene, scomparsa cinque anni fa dopo una lunga battaglia contro il cancro. Il prossimo 23 novembre, il teatro Sant’Afra ospiterà una serata speciale intitolata “Promuovi La Tua Musica”, un’iniziativa pensata per sostenere la musica emergente e ricordare il coraggio di Nadia. I genitori della giornalista, che saranno presenti all’evento, hanno scelto di devolvere l’intero ricavato alla Fondazione Nadia Toffa Onlus, istituita nel 2019 per promuovere la ricerca oncologica.

Margherita Rebuffoni, madre di Nadia, racconta con orgoglio: “Grazie a eventi come questo, siamo riusciti a donare un neuronavigatore con ecografo, dal valore di 83mila euro, all’ospedale. Questo è il modo migliore per onorare la memoria di Nadia”. Margherita e il marito continueranno a sostenere la Fondazione anche attraverso altre tappe in Italia, come Benevento e Battipaglia. “Anche se abbiamo rispettivamente 76 e 81 anni, non ci fermiamo. E quando non potremo più farlo, saranno i nostri figli e nipoti a portare avanti questo importante lavoro”.

Il coinvolgimento nella Fondazione ha portato un profondo senso di pace alla famiglia. “Nadia mi ripeteva sempre: ‘Mamma, non sprecare il tuo tempo a piangere, crea qualcosa di utile e aiuta chi non ha voce’. Questo messaggio mi ha dato la forza di andare avanti, e oggi, nonostante i nostri acciacchi, proseguiamo con la consapevolezza che sostenere la ricerca ci regala serenità e speranza”, conclude commossa la madre di Nadia Toffa.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/29/brescia-omaggia-nadia-toffa-con-una-serata-speciale-il-ricavato-andra-alla-ricerca-contro-il-cancro/

Lascia un commento