Brescia, individuato responsabile dell’abbandono di rifiuti ingombranti in via Campo Marte

Il Comune di Brescia ha informato che, in seguito a una segnalazione giunta alla centrale operativa della Polizia Locale, è stato effettuato un controllo mirato in via Campo Marte nella serata di domenica. Questa operazione rientra nell’ambito delle attività volte a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, particolarmente problematico in quella zona.

La zona era già sotto osservazione per precedenti segnalazioni riguardanti lo scarico illegale di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche (RAEE). Grazie alle informazioni fornite dai cittadini e agli accertamenti sul posto, la Polizia Locale è riuscita a identificare il responsabile, colto mentre abbandonava una lavatrice, un frigorifero e altri elettrodomestici ingombranti.

L’autore dell’illecito è stato multato per violazione del regolamento comunale in materia di igiene e obbligato a rimuovere e smaltire correttamente i rifiuti abbandonati. I controlli continueranno nei prossimi giorni, anche in orari serali, per intensificare l’attività di contrasto a questo fenomeno, come confermato dal Nucleo Antidegrado della Polizia Locale.

Valter Muchetti, assessore con delega alla Sicurezza, ha esortato i cittadini a collaborare segnalando prontamente comportamenti illeciti: «Non siate corresponsabili di questi gesti incivili, aiutiamo la Polizia Locale a isolare chi non rispetta le regole», ha dichiarato.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/25/brescia-individuato-responsabile-dellabbandono-di-rifiuti-ingombranti-in-via-campo-marte/

Lascia un commento