Venerdì 18 ottobre 2024, presso la Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi 23, si terrà un seminario gratuito intitolato ”
L’iniziativa desidera esplorare le opportunità di crescita e innovazione nel settore agricolo e turistico, in un’epoca in cui vi è sovrabbondanza di prodotti mentre il pubblico è sempre più propenso a spendere per vivere esperienze memorabili.
Interverrà Patrizia Menchiari, autrice del libro “Guest experience a effetto wow”, illustrando come progettare esperienze “instagrammabili” per differenziarsi e diversificare. Seguirà una riflessione sugli aspetti economico-legislativi del settore agricolo a cura di Simone Frusca, referente Coldiretti Brescia. Successivamente, una tavola rotonda vedrà la partecipazione di varie aziende agricole del territorio, che porteranno le loro testimonianze di successo.
Roberta Agosti racconterà la fattoria esperienziale Il Colmetto, in Franciacorta, Davide Lazzari le cene in vigna a Capriano del Colle.
Mattia Apostoli racconterà le adozioni a distanza per supportare i produttori locali. Dal lago di Garda Francesca Bodei racconterà la panchina gigante, i picnic e le lezioni di fitness e yoga in vigneto. Infine Raffaella Visconti di Officina delle Erbe del Garda di Desenzano illustrerà l’esperienza dell’apiario olistico.
Il seminario si concluderà con le domande dal pubblico. Questo evento, organizzato dall’Ufficio Competitività delle imprese della Camera di Commercio di Brescia, rappresenta un’importante opportunità per le aziende del settore per scoprire nuovi strumenti di crescita e valorizzazione del territorio.
Partecipazione libera con registrazione a questo link https://shorturl.at/7MwlQ
Vai articolo originale: https://www.giornaledelgarda.info/brescia-dal-prodotto-allesperienza-nuovi-percorsi-per-agricoltura-e-ospitalita/