Brenzone è un luogo ricco di storia e tradizione, che vanta numerosi luoghi di interesse storico e artistico. Confcommercio Verona ha comunicato che le attività commerciali con elementi di interesse storico-artistico o merceologico, così come le altre attività previste dalla disciplina regionale della DGR n. 696/2014, possono presentare domanda per essere iscritte nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio.
Le attività che possono richiedere l’iscrizione sono quelle legate alla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, i mercati su aree pubbliche, le attività artigianali con annessa vendita e gli alberghi o locande che offrono servizio di ristorazione. È necessario che queste attività siano aperte al pubblico da almeno 40 anni, anche con gestioni diverse nel corso degli anni.
Le domande per l’iscrizione all’elenco regionale dei luoghi storici del commercio devono essere presentate entro il 30 aprile 2024 tramite PEC (Posta Elettronica Certificata). È possibile trovare ulteriori informazioni sulla locandina allegata a questo articolo.
Quest’iniziativa rappresenta un’opportunità importante per promuovere e valorizzare i luoghi storici del commercio a Brenzone, contribuendo a preservarne la loro autenticità e offrendo ai visitatori un’esperienza unica legata alla storia e alla cultura del territorio.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/luoghi-storici-commercio-brenzone-iscrizione/