Dopo il successo della prima edizione, è pronta la seconda edizione di Blu, il magazine che racconta storie, luoghi e personaggi del Garda trentino e dell’ambito turistico. Il progetto editoriale, redatto in tre lingue (italiano, tedesco e inglese), è stato presentato dall’Apt Garda Dolomiti per ispirare gli ospiti durante il loro soggiorno sul territorio.
Blu ha una tiratura di 30 mila copie ed è destinato ai partner premium dell’Apt e ai punti informazioni. Il magazine offre contenuti dedicati allo sport, alla natura, alla tradizione e al gusto, con l’obiettivo di far scoprire agli ospiti tutte le sfaccettature del territorio.
Grazie a un team variegato di contributor, Blu mescola i contenuti di storytelling con quelli informativi. In questo modo vengono raccontate anche realtà attive nella destinazione che operano con grande professionalità e ad alto livello.
Il tema della sostenibilità è centrale anche per questa edizione di Blu. L’approccio rispettoso verso il territorio viene sposato dal magazine, che lo considera un valore da condividere tra residenti e ospiti. La sostenibilità viene definita come una “cultura del limite”, entro cui rimane ampio spazio per (ri)scoprire i luoghi circostanti con uno sguardo più attento e un ritmo più dolce.
Blu è disponibile solo in forma cartacea ed è composto da 100 pagine stampate su carta riciclata certificata FSC fornita dall’azienda Fedrigoni di Arco. Il magazine è riconoscibile grazie a una goffratura personalizzata presente sulla copertina.
Con questa seconda edizione, Blu si conferma come un prezioso strumento per far conoscere e vivere al meglio il territorio del Garda trentino, della valle di Ledro, di Comano, della valle dei Laghi e, da quest’anno, della valle di Gresta.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/blu-magazine-tesoro-garda-trentino/