Blocco ferroviario sulla linea Brescia-Iseo-Edolo: due ore di disagi

Quasi due ore di disagi e una corsa cancellata. Questo è il bilancio della mattinata di domenica lungo la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo, dove la circolazione è stata interrotta. La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 13:00, ma i passeggeri hanno dovuto affrontare non poche difficoltà durante l’interruzione.

Nonostante l’origine precisa del problema sia ancora oggetto di indagini, si sospetta che un ostacolo lungo il percorso abbia costretto uno dei treni a fermarsi. Il treno in questione, partito da Brescia, ha dovuto arrestarsi nei pressi della stazione di Sale Marasino, generando l’interruzione della circolazione tra le stazioni di Sale Marasino e Marone-Zone. Le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i necessari accertamenti, causando ulteriori rallentamenti.

A seguito del blocco, la corsa delle 11:53 da Edolo, operata dal treno 951, è stata cancellata. Trenord ha comunicato che i treni direttamente interessati sono stati:

  • Treno 928: Brescia 9:56 – Edolo 12:19

Alcune corse hanno subito variazioni di percorso:

  • Treno 934: Brescia 11:07 – Edolo 13:07 (termina a Iseo)
  • Treno 939: Edolo 9:53 – Brescia 11:53 (termina a Marone)

Fortunatamente, dopo l’intervento delle autorità e i controlli effettuati lungo la linea, la situazione è stata ripristinata entro le 13:00, permettendo la ripresa regolare del traffico ferroviario.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/08/blocco-ferroviario-sulla-linea-brescia-iseo-edolo-due-ore-di-disagi/

Lascia un commento