Manca ormai sempre meno all’edizione 2024 del Bike Festival Riva del Garda, in programma dal 2 al 5 maggio, un evento imperdibile che ogni anno attira migliaia di ciclisti da tutta Europa, pronti a immergersi in quattro giorni di pura passione.
Il centro di Riva e il Garda trentino diventano il cuore pulsante del mondo delle due ruote con l’arrivo di uno degli appuntamenti più attesi della primavera, che quest’anno festeggia il 30esimo anniversario dalla prima edizione.
Dal vertiginoso enduro alle escursioni panoramiche per famiglie, il Festival offre attività per ogni livello ed età. Vieni a testare le ultime novità all’area expo, partecipa a gare adrenaliniche e lasciati ispirare dai workshop con esperti del settore.
L’area espositiva è stata ampliata per rispondere alla crescente richiesta delle aziende di avere una vetrina più ampia dove esporre le proprie novità. Il pubblico internazionale avrà l’occasione di vedere esposti gli ultimi prodotti e le nuove tecnologie di settore e molte di queste novità potranno essere testate in prima persona.
Un nuovo premio per le migliori biciclette
Gli organizzatori del Bike Festival Riva del Garda hanno deciso di introdurre un’importante novità: il Bike Festival Award. Un riconoscimento che premia le bici più importanti delle categorie MTB Front, MTB Full, eMTB e Gravel. Le aziende potranno candidare le proprie proposte che verranno valutate da una giuria indipendente di esperti.
Le quattro bici vincitrici verranno comunicate giovedì 2 maggio, giorno di apertura del festival, e saranno esposte nell’area expo. L’introduzione di questo riconoscimento sottolinea l’impegno del festival verso l’eccellenza e l’innovazione nell’industria delle biciclette.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/bike-festival-riva-garda-passione-ciclismo/