Biblioteca San Felice: nuova sala studio e prestiti in crescita. Patrimonio librario arricchito e servizi potenziati per una crescita costante di utenti e attività.

La biblioteca comunale di San Felice del Benaco continua a crescere e ad attirare sempre più persone. Nel periodo 2019-2023, il patrimonio librario è aumentato di circa 3.820 tra libri e DVD, con un investimento economico di circa 47.000 €. Solo nel 2023 sono stati prestati 9.530 documenti a circa 575 utenti attivi, con un incremento di 38 nuovi fruitori nell’ultimo anno. La biblioteca organizza anche numerose attività, tra cui corsi per bambini, letture con le scuole, letture in lingua inglese, eventi per importanti ricorrenze, corsi di formazione per adulti e presentazioni di libri. È stata dedicata particolare attenzione agli adolescenti, con corsi di formazione e conversazioni in lingua inglese, oltre a corsi di disegno manga. Ora è stata inaugurata la nuova “Sala Studio”, un ambiente accogliente, luminoso e silenzioso dove è possibile studiare in tranquillità. La sala è dotata di servizi come il WI-FI gratuito e veloce, servizio fotocopie, accesso a tutti i volumi della biblioteca e computer per la navigazione in rete. Inoltre, è disponibile un telo e un proiettore per riunioni, corsi e assemblee. La biblioteca comunale di San Felice del Benaco si conferma un luogo sempre più importante e di riferimento per la comunità.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/biblioteca-san-felice-sala-studio-prestiti-aumento/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=biblioteca-san-felice-sala-studio-prestiti-aumento

Lascia un commento