Bardolino: Elezioni Europee 2024, come votare per i cittadini UE residenti. Scadenza domande il 11 marzo 2024. Tutte le info necessarie.

I cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Bardolino avranno la possibilità di votare per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia nelle Elezioni del Parlamento europeo che si terranno il 8 e 9 giugno 2024. Per poter esercitare questo diritto, è necessario presentare una domanda entro il 11 marzo 2024.

La domanda deve essere compilata, firmata e accompagnata da una copia non autenticata di un documento di identità del richiedente. Può essere consegnata personalmente all’ufficio protocollo presso la sede principale del Municipio di Bardolino, situato in Piazzetta San Gervaso 1, negli orari di apertura al pubblico. In alternativa, può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bardolino@legalmail.it o per posta raccomandata all’indirizzo Comune di Bardolino – Ufficio Elettorale – P.tta San Gervaso 1 – 37011 Bardolino (VR).

Il modello di domanda può essere ottenuto presso l’ufficio elettorale comunale o scaricato dal sito internet del Ministero dell’Interno al seguente link: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.

I cittadini dell’Unione Europea che sono già stati iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non hanno revocato tale iscrizione non devono presentare una nuova domanda.

Si ricorda che le domande pervenute dopo il termine stabilito non potranno essere prese in considerazione.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/elezioni-europee-bardolino-voto-cittadini/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=elezioni-europee-bardolino-voto-cittadini

Lascia un commento