Dal 30 marzo al 1° aprile, Bardolino si prepara ad accogliere i visitatori per il weekend di Pasqua con una serie di eventi dedicati alle coppie e alle famiglie che desiderano trascorrere le festività sulle rive del Lago di Garda.
Lungo il lungolago, nei giorni 30 e 31 marzo dalle 10 alle 20, sarà allestita un’esposizione di piante, fiori, prodotti gastronomici e artigianali. Tra i 40 espositori presenti, spicca l’iniziativa dei maestri cioccolatieri Stringhetto che creeranno al momento uova di cioccolato personalizzate con dediche scritte sul posto.
Nella suggestiva Piazza Lago a Cisano, invece, si terrà un mercatino dell’artigianato e del vintage sempre dal sabato al lunedì dalle 10 alle 20.
La domenica sera, alle 21 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Nicolò e Severo, la Filarmonica Bardolino terrà un concerto corale ad ingresso gratuito.
Il Lunedì dell’Angelo (1° aprile), giorno ideale per le scampagnate fuori porta, gli appassionati dei motori potranno partecipare all’8° Pasquetta al Lido di Cisano organizzato dall’Associazione Motoclub Bardolino. Si tratta di un motogiro seguito da un momento conviviale con musica dal vivo. La partecipazione è aperta a tutti i possessori di moto o agli appassionati in generale previa prenotazione al numero 351.6943583.
Nonostante la festività religiosa di Pasqua non sia considerata un test significativo in vista della stagione estiva, segna comunque l’inizio del periodo che, tra ponti e Pentecoste, segna la ripartenza di tutte le attività turistiche.
La manifestazione Bardolino di Pasqua è promossa dal Comune di Bardolino e dalla Fondazione Bardolino Top.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/eventi-pasqua-bardolino-lago-di-garda/