Balata e l’allarme Lega B: “Viviamo una stagione di grande difficoltà, con ingenti capitali che…”

A pochi giorni dall’assemblea elettiva di Serie B (12 settembre, ndr) dalla quale dovrà uscire il nome del nuovo presidente della lega cadetta, Mauro Balata, numero uno uscente, ha rilasciato un’intervista all’edizione italiana del magazine Fortune:

“Viviamo una stagione di grande difficoltà, con ingenti capitali che vengono dirottati verso campionati internazionali che si sono fortemente allargati andando a incidere sul valore patrimoniale dei tornei domestici, impoverendoli. Non siamo contro la maxi-Champions o l’ampliamento del campionato del mondo per club, ma ci lamentiamo che questo processo non sia stato governato a favore di tutto il sistema da parte di chi doveva tutelare il calcio. Fatta questa doverosa premessa, stiamo studiando insieme alla nostra commissione Finanza strategie per raggiungere obiettivi virtuosi che hanno già dato i loro frutti in ottica di contenimento costi, ad esempio con il monte stipendi calato globalmente in B del 7% nella scorsa stagione e con contributi validi e decisivi nelle delibere federali, come ad esempio il nuovo impianto di licenze nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici 2023/24”.

The post Balata e l’allarme Lega B: “Viviamo una stagione di grande difficoltà, con ingenti capitali che…” appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/10/balata-e-lallarme-lega-b-viviamo-una-stagione-di-grande-difficolta-con-ingenti-capitali-che/

Lascia un commento