Volevo semplicemente confermarvi che, come scritto nella petizione per la quale stiamo raccogliendo le firme, l’Associazione San Felice più felice si renderà parte attiva nella definizione delle modalità e procedure con cui si potranno chiedere risarcimenti per i danni subiti, ma anche per l’azione penale.
La nostra intenzione è quella di mettere intorno ad un tavolo Movimento Consumatori (che già si sta muovendo in questi giorni) e avvocati penalisti e civilisti che gentilmente vorranno donarci qualche ora del loro prezioso tempo, al fine di definire delle procedure comuni che potremo seguire tutti a costo ridottissimo se non nullo per avviare sia le iniziali azioni penali che successivamente quelle civili di risarcimento danni.
L’idea è quella di provare a non disperdere energie e soldi di tutti noi evitando che ognuno si rivolga ad avvocati, consentendo a chiunque di noi di chiedere giustizia e risarcimenti indipendentemente dalle proprie disponibilità economiche, e non solo a chi ne avrebbe comunque le possibilità economiche.
Come tempo massimo per la definizione della procedura noi ci saremmo posti la fine della prossima settimana, comunque per l’eventuale iniziale denuncia-querela penale per lesioni c’è tempo 90 gg. dall’evento e quindi siamo ampiamente in tempo.
Speriamo proprio di farcela, non facciamoci illusioni ovviamente, ma noi ci proviamo, vi tengo aggiornati!
Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2009/06/25/azioni-legali-per-risarcimenti-danni/