Negli ultimi tempi, nella Bassa, i furti di macchinari agricoli sono diventati una vera e propria emergenza, e l’ultimo caso non fa eccezione. Nella notte scorsa, presso l’azienda agricola Mangiavini di Mairano, una banda di ladri è riuscita a sottrarre un trattore John Deere 6430, il cui valore si aggira intorno ai 180mila euro.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero stati dei professionisti, riuscendo a entrare nell’azienda passando dal retro. Nonostante le telecamere di sicurezza abbiano ripreso parte dell’azione, le immagini non sono state sufficienti a identificare i colpevoli.
Erik Boldini, il proprietario dell’azienda agricola, ha immediatamente lanciato un appello sui social media, chiedendo la collaborazione di chiunque possa fornire informazioni utili per recuperare il trattore o individuare i responsabili. In un post, ha dichiarato: “Alle 3 di notte abbiamo visto dalle immagini che il trattore si dirigeva verso Lograto. Chiunque abbia notato qualcosa è pregato di contattare la nostra azienda, anche tramite i social”.
Sempre tramite i social, è stato condiviso un video che mostra il trattore rubato mentre attraversa una rotonda, dirigendosi verso nord. L’intera vicenda è ora oggetto di indagini da parte dei carabinieri, che stanno cercando di risalire alla banda responsabile di questo e di altri furti simili nella zona.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/19/aumento-dei-furti-di-macchinari-agricoli-nuovo-colpo-a-mairano/