Audiovisivo: Regione Lazio protagonista al Mia Market 2024

Il Mia Market 2024, uno dei principali eventi internazionali dedicati all’industria dell’audiovisivo, ha preso il via ieri a Roma, presso le sedi di Palazzo Barberini e del Cinema Barberini, e si concluderà il 18 ottobre. Giunto alla sua decima edizione, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è promosso da ANICA e APA e si conferma come un appuntamento chiave per professionisti e aziende del settore. L’evento mira a favorire collaborazioni tra i vari attori dell’industria e promuovere nuove opportunità di sviluppo, con particolare attenzione all’integrazione tra creatività e valorizzazione dei territori italiani.

Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha evidenziato l’importanza di iniziative come il Mia Market per consolidare le relazioni professionali e promuovere la bellezza del Lazio come set naturale per produzioni audiovisive: “Rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore e creare nuove occasioni di collaborazione è fondamentale per il rilancio della nostra Regione,” ha dichiarato Rocca.

L’edizione 2024 del Mia Market prevede un ricco programma con oltre 80 panel, conferenze, seminari e workshop, oltre a pitching forum e eventi di networking per favorire accordi e collaborazioni tra professionisti dell’audiovisivo. Tra le novità, lo showcase permanente MIA XR, dedicato alle opere immersive, con anteprime mondiali.

La Regione Lazio partecipa attivamente al Mia Market con una collettiva di 24 imprese del territorio, sostenute dal PR FESR Lazio 2021-2027, insieme alla Camera di Commercio di Roma, per promuovere il settore e facilitare la nascita di nuove opportunità di collaborazione.

Foto Regione Lazio

Vai articolo originale: https://www.corrieredelleconomia.it/2024/10/15/audiovisivo-regione-lazio-protagonista-al-mia-market-2024/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=audiovisivo-regione-lazio-protagonista-al-mia-market-2024

Lascia un commento