In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, Fondazione Onda ETS promuove la quarta edizione dell’Open Week. Questo evento, in programma dal 21 al 27 novembre, ha come obiettivo principale quello di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e a cercare aiuto.
ASST Garda partecipa attivamente all’iniziativa con campagne informative presso i suoi tre presidi ospedalieri situati a Gavardo, Desenzano e Manerbio. L’informazione sarà accessibile tramite stand dedicati, dove esperti forniranno supporto e informazioni utili.
Dettagli degli Stand Informativi
- Manerbio: 21 novembre dalle ore 8.30 alle ore 17.00 presso l’atrio dell’Ospedale.
- Gavardo: 26 novembre dalle ore 8.30 alle ore 17.00 all’ingresso dell’Ospedale.
- Desenzano: 27 novembre dalle ore 8.30 alle ore 17.00 nell’atrio dell’Ospedale.
Roberta Chiesa, Direttore Generale di ASST Garda, sottolinea l’importanza di affrontare il tema della violenza contro le donne: “Il tema della violenza e delle violenze sulle donne purtroppo è parte integrante del nostro quotidiano. Oggi più che mai è necessario informare le ragazze e le donne di ogni età che qualsiasi tipo di violenza va denunciata.”
Chiesa evidenzia anche la disponibilità di reti antiviolenza e associazioni pronte ad offrire supporto a chi ne ha bisogno: “Tutte le donne che si rivolgono alle nostre strutture sanitarie e socio-sanitarie possono trovare oltre all’accoglienza adeguate risposte per uscire dalla violenza.”
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/asst-garda-iniziative-contro-la-violenza-sulle-donne/