L’Associazione Giacomo Marcati ODV ha donato un rianimatore neonatale alla Pediatria dell’Ospedale di Desenzano. L’iniziativa è stata accolta con gratitudine dal Direttore Generale di ASST Garda, Roberta Chiesa, dal Direttore Sanitario Pietro Imbrogno, dalla Responsabile dell’Unità Operativa Pediatria e Neonatologia di Desenzano Donatella Cattarelli e dalla coordinatrice infermieristica Elena Volpi.
L’associazione è stata fondata alcuni anni fa per onorare la memoria di Giacomo Marcati, un giovane professionista immobiliare scomparso nel 2021. La sua famiglia e i suoi amici hanno deciso di continuare il suo impegno benefico sostenendo diverse realtà del territorio lombardo.
Il Direttore Generale di ASST Garda ha ringraziato l’Associazione e ha sottolineato che questa non è la prima volta che ricevono un gesto così generoso. Il rianimatore neonatale donato è uno strumento all’avanguardia che permette una corretta gestione delle emergenze e una particolare attenzione ai neonati con problemi cardiorespiratori. Inoltre, offre maggiore sicurezza al personale sanitario.
La Direttrice della Pediatria e Neonatologia di Desenzano ha espresso la sua gratitudine per la donazione, spiegando che questa apparecchiatura permette loro di seguire le linee guida internazionali per la gestione dei neonati che richiedono manovre rianimatorie alla nascita.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/dona-rianimatore-neonatale-pediatria-desenzano/