Svelato il mistero: la maxi opera di Severino Del Bono, che riproduce una enorme supposta, è in esposizione da oggi negli ambienti della Ivar a Prevalle (in via IV Novembre).
Impresa e arte si fondono «perché – si legge nella presentazione dell’inaugurazione – abbiamo bisogno della tecnica e abbiamo bisogno delle suggestioni, per generare nuove idee». Per la prima volta la gigante e simbolica opera creata dall’artista bresciano, scultore e pittore di fama internazionale, sarà in mostra insieme alla personale dello stesso (che comprende disegni e bozzetti e altre opere scultoree).+
Questo evento rientra in un più ampio progetto voluto da IVAR, che ben si concilia con la filosofia aziendale: realizzare un ambiente poliedrico – The WORKSHOP – pensato come spazio espositivo e formativo per il proprio target group, ma anche uno spazio eventi quale veicolo per entrare in più stretto contatto con il territorio. L’obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per la comunità, abbattendo i confini della produzione industriale attraverso la disponibilità ad ospitare i cittadini in eventi, convegni, mostre.
L’esposizione sarà inaugurata questa sera alle 19 e rimarrà aperta al pubblico fino al 23 settembre dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00.
L’articolo Arte e industria, la maxi supposta di S. Del Bono in mostra alla Ivar di Prevalle proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/14/arte-e-industria-la-maxi-supposta-di-s-del-bono-in-mostra-alla-ivar-di-prevalle/