Arrestato ladro di biciclette a Lazise: intervento dei Carabinieri

A Lazise, un uomo è stato arrestato mentre tentava di rubare due biciclette di elevato valore da un parco giochi. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare il ladro e restituire le biciclette al proprietario.

Nel pomeriggio di venerdì 21, i Carabinieri della Stazione di Lazise hanno tratto in arresto un 41enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Il tutto è avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato l’uomo armeggiare con alcune biciclette assicurate a una rastrelliera all’interno del parco giochi del centro città.

Segnalazione e Intervento

Il sospetto comportamento dell’uomo non è passato inosservato a un privato cittadino che ha prontamente allertato i Carabinieri. Gli agenti sono intervenuti rapidamente nel parco giochi, trovando il 41enne intento a cercare di asportare due biciclette bloccate con lucchetti. Le biciclette, dal valore complessivo stimato intorno ai 7.000 euro, sono state immediatamente restituite al legittimo proprietario, che si trovava a Lazise per una vacanza.

Arresto e Procedura Giudiziaria

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato. Dopo le formalità burocratiche presso la Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica di Verona.

Nella mattinata successiva all’arresto, il 41enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’udienza è stata rinviata a settembre 2024.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/__trashed-570/

Lascia un commento