Due uomini sono stati arrestati per aver rapinato e aggredito una coppia di anziani a Castelnuovo del Garda. I due malviventi si erano spacciati per militari dei baschi verdi, utilizzando uniformi contraffatte della Guardia di Finanza. Una volta entrati nella villa, hanno immobilizzato i coniugi, minacciandoli con una pistola semiautomatica e un taser. Hanno rubato 500 euro in contanti, una carabina e una collana d’oro prima di legare e imbavagliare le vittime nel bagno dello scantinato.
Le indagini condotte dai carabinieri di Peschiera del Garda, con il supporto dei militari di Rovereto, hanno portato all’arresto di due uomini residenti in Trentino Alto Adige. Grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e ai lettori di targhe, è stato possibile individuare i veicoli utilizzati dai rapinatori. Nonostante avessero rubato targhe per confondere le indagini, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica del crimine.
Durante gli arresti, è stata trovata nell’abitazione di uno degli indagati una serie di oggetti tra cui berretti, magliette polo, pettorine catarinfrangenti con insegne della Guardia di Finanza e persino una pistola giocattolo priva del tappo rosso. I due arrestati sono stati trasferiti nella casa circondariale di Rovereto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguono al fine di individuare gli altri complici.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/rapina-anziani-castelnuovo-garda-arresti/