Il Comune di Sirmione ha aperto il bando per l’assegnazione di 35 borse di studio agli studenti sirmionesi. L’iniziativa, che si ripete da molti anni, ha lo scopo di sostenere i giovani che si sono distinti per meriti scolastici. Le borse di studio possono raggiungere un importo individuale di 500 Euro e sono destinate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e dell’università.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online entro venerdì 29 marzo alle ore 12. Possono accedere al bando gli studenti residenti nel Comune di Sirmione che non hanno frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio. Inoltre, devono frequentare una scuola statale secondaria di secondo grado, privata o parificata con durata quinquennale, oppure un corso di laurea triennale o quinquennale specialistica, o una laurea vecchio ordinamento di durata minima di 4 o 5 anni, presso una facoltà legalmente riconosciuta dalla Repubblica Italiana.
Per poter partecipare, gli studenti devono aver conseguito nell’ultimo anno scolastico determinati punteggi, come ad esempio una media dell’8 dei voti del secondo quadrimestre per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, o un voto finale compreso tra 90/100 e 100/100 per coloro che hanno sostenuto l’esame di maturità.
Per presentare la domanda è necessaria la documentazione richiesta, come il certificato o la pagella dell’anno scolastico con le votazioni riportate, il certificato dell’esame di maturità o di laurea, o il libretto universitario con i voti riportati agli esami e il piano di studi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scolastico del Comune di Sirmione ai numeri di telefono 030 990 9157 / 167.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/borse-di-studio-sirmione-studenti/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=borse-di-studio-sirmione-studenti