Il Centro giovani intercomunale Cantiere 26 di Riva del Garda ha inaugurato un nuovo appuntamento settimanale, l’aperitivo del venerdì, che si terrà il 12 luglio. Questo evento è stato concepito per offrire un mix di contenuti culturali, musica e socializzazione, segnando la riapertura del centro dopo un lungo periodo di chiusura.
L’iniziativa si svolgerà dalle 18 alle 22 nella veranda esterna del Centro, con possibilità di spostarsi all’interno nella zona bar in caso di maltempo. L’evento rappresenta una piattaforma per i giovani della comunità locale per incontrarsi e condividere momenti di creatività.
Incontro con Juta e il Fumetto Gatto Pernucci
A partire dalle ore 18, sarà possibile dialogare con Juta, autore del popolare fumetto “Gatto Pernucci”. Questo personaggio immaginario ha conquistato molti cuori ed è diventato protagonista su vari gadget come t-shirt, borse e accessori. Il fumetto edito da Coconino Press esplora tematiche legate al consumismo attraverso le vicende retrospettive che portano alla morte dell’amato Gatto Pernucci. Durante la serata, Juta firmerà copie del suo lavoro e realizzerà disegni personalizzati sulle copie acquistate dai partecipanti.
Dj Set di Maia
La serata proseguirà con un dj set a cura di dj Maia, giovane talento locale che ha trovato nel djing una via d’espressione durante i mesi difficili del lockdown. Con uno stile musicale che spazia dal ghetto tech/house all’urban ghetto, Maia promette di far ballare il pubblico in un’atmosfera vibrante e festosa.
L’evento non solo celebra la riapertura del Cantiere 26 ma intende anche consolidare il suo ruolo come punto d’incontro per i giovani della zona.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/aperitivo-del-venerdi-al-cantiere-26-musica-creativita-e-incontro-con-juta-e-dj-maia/