Anziano aggredito e rapinato: arrestato tunisino di 40 anni dopo mesi di indagini

La Polizia di Stato ha arrestato un tunisino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale, in seguito a tre mesi di indagini su una brutale aggressione ai danni di un anziano di 87 anni. L’episodio risale al 14 luglio scorso, quando l’uomo, insieme a un complice ancora ignoto, avrebbe seguito la vittima fino alla sua abitazione in città per poi aggredirla e rapinarla senza pietà. L’arresto è stato eseguito su richiesta della Procura di Brescia.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 40enne avrebbe atteso che l’anziano rientrasse a casa per poi colpirlo con violenza, sottraendogli il borsello dopo averne tagliato la tracolla. All’interno della borsa vi erano il portafoglio e il cellulare della vittima. Durante l’aggressione, l’87enne ha riportato diverse escoriazioni e traumi.

La notizia dell’arresto è stata riportata dal dorso bresciano del Corriere della Sera. Gli inquirenti, dopo mesi di intense ricerche e grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine, sono riusciti a identificare e catturare il presunto responsabile dell’aggressione. Il tunisino è ora detenuto in carcere in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Al momento, il complice dell’aggressore è ancora sconosciuto e le indagini continuano per risalire alla sua identità. Le forze dell’ordine stanno intensificando gli sforzi per portare alla luce tutti i dettagli di questo grave episodio di criminalità che ha scosso la comunità locale.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/28/anziano-aggredito-e-rapinato-arrestato-tunisino-di-40-anni-dopo-mesi-di-indagini/

Lascia un commento