Alluvione a Pianoro: morto il 20enne Simone Farinelli

La tragica alluvione che ha colpito il comune di Pianoro, in provincia di Bologna, ha provocato la morte del giovane Simone Farinelli, un ragazzo di 20 anni con disabilità uditiva. Simone, nato a Esine, viveva da tempo a Ozzano Emilia, un comune vicino al luogo in cui si è consumata la tragedia.

L’incidente: travolti dall’onda di piena

Secondo quanto ricostruito, Simone si trovava in macchina con il fratello quando sono stati sorpresi dall’onda di piena del Rio Caurinziano, in località Botteghino di Zocca. La forza dell’acqua ha travolto il loro veicolo. Mentre il fratello è riuscito a mettersi in salvo fuggendo dall’auto, Simone, purtroppo, non è riuscito a uscire ed è stato trascinato via dalla corrente insieme alla macchina.

Il ritrovamento del corpo

Dopo ore di ricerche, il corpo di Simone è stato ritrovato nella mattinata di oggi grazie all’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco, impegnato a perlustrare l’area. Il ritrovamento ha confermato il tragico esito di una vicenda che ha profondamente scosso la comunità locale.

Una tragedia che colpisce tutta la comunità

La morte di Simone ha toccato profondamente le comunità di Ozzano Emilia e Pianoro, così come quella di Esine, suo paese natale. La vicinanza e il cordoglio sono stati espressi dai cittadini e dalle autorità locali, che si sono stretti attorno alla famiglia del giovane in questo momento di immenso dolore.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/21/alluvione-a-pianoro-morto-il-20enne-simone-farinelli/

Lascia un commento