Alimentazione, Medicina, Innovazione: Quali strategie per un vero BEN-Essere ?

Si svolgerà il 10/5 a Brescia presso l’Auditorium museo di Santa Giulia il convegno del progetto di cooperazione internazionale Strategies For Health”, dal titolo “Alimentazione, Medicina, Innovazione: Quali strategie per un vero BEN-Essere ? 

La terza tappa del Roadshow 2024 di “Strategies For Health”, progetto internazionale promosso da AEREC “Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali”, che nasce come Dipartimento di ENVA, APS, Ente Nazionale per la Valorizzazione dell’Industria, Commercio e Artigianato, fondato nel 1981 per supportare l’operosità italiana nel mondo attraverso scambi economici e culturali con enti e organizzazioni internazionali. Un tour di incontri itineranti e tematici, inaugurato a Roma lo scorso gennaio presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, in occasione della 65a Convocazione AEREC, per incentivare l’informazione e la cooperazione tra pubblico e privato, profit e no profit nel settore della prevenzione, salute e BENessere, coinvolgendo in modo trasversale gli ambiti medico-scientifico, socio-culturale, ambientale ed economico. Il Convegno di Brescia, dal titolo “Alimentazione, Medicina, Innovazione: Quali strategie per un vero BEN-Essere ? coinvolge professionisti e relatori di diverse discipline, oltre che figure istituzionali patrocinanti l’evento. “Sarà un simposio importante per incentivare la competitività e lo sviluppo del nostro territorio“, riferisce il Prof. Antonio Carlo Galoforo, Presidente del distretto di AEREC Brescia, promotore e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Strategies for Health, anche in qualità di medico esperto in ossigeno ozono terapia a livello internazionale, avendo, tra l’altro, il piacere di divulgare l’impegno pluriennale dell’Accademia per lo sviluppo economico e culturale, insieme alla promozione di iniziative di solidarietà verso popolazioni disagiate tramite la nostra Organizzazione Umanitaria Internazionale MISSIONE FUTURO O.D.V. anche in cooperazione con O3 FOR AFRICAStrategies for Health è un progetto che abbraccia tanti progetti”. spiega il Prof. GaloforoLa nostra mission è creare alleanze e partnership strategiche tra diverse discipline, talenti e competenze, prodotti e servizi di Alta Qualità, finalizzate a favorire la conoscenza e la cultura del BENEssere, stili di vita sani e la prevenzione, avendo cura della medicina applicata e personalizzata. La multidisciplinarietà è necessaria in quanto il benessere è un concetto ampio che si riferisce a uno stato di salute e prosperità generale, sia fisica che mentale. Non solo assenza di malattie, ma raggiungimento di un equilibrio ottimale tra corpo, mente e spirito. “La persona al centro…. Strategies for Health ricerca le strategie migliori per realizzare progetti integrati nelle diverse filiere di prevenzione, salute e BENEssere,  alimentando il valore e di conseguenza la ricchezza del Sistema Paese Italia, con l’obiettivo di aprire nuovi orizzonti e forme di cooperazione a livello globale. 

Vai articolo originale: https://www.giornaledelgarda.info/alimentazione-medicina-innovazione-quali-strategie-per-un-vero-ben-essere/

Lascia un commento