Questo weekend, presso il centro commerciale Al Leone a Lonato del Garda, si terrà un evento dedicato agli amanti del buon vino. Con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda, è in programma un wine festival intitolato “Aspettando Vinitaly 2024”.
Durante entrambe le giornate, alle 16:30 sulla scalinata centrale in vetro, si terranno due masterclass su argomenti specifici. Domani sarà trattato il metodo Martinotti, mentre domenica sarà la volta dei vini autoctoni.
La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è gratuita ma richiede una prenotazione al seguente link: [https://www.eventbrite.com/cc/wine-experience-il-leone-3188739]. È importante sottolineare che l’evento è riservato ai soli maggiorenni.
Questo weekend dedicato al vino è solo il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati presso il centro commerciale Al Leone. Da sempre infatti, il centro ha stretti legami con il territorio e in questo caso l’obiettivo è promuovere le eccellenze locali attraverso i consorzi e i produttori stessi.
“Siamo felici di mettere a disposizione i nostri spazi, particolarmente frequentati nel fine settimana, per promuovere realtà locali che possono avere una grande visibilità tra il nostro pubblico”, ha commentato la direttrice del centro commerciale Angela Berto. “Inoltre, offriamo alla nostra clientela la possibilità di trascorrere un pomeriggio diverso, alla scoperta di produzioni vinicole che possono rivelarsi una sorpresa anche per i più appassionati”, ha concluso.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/al-leone-wine-festival-vinitaly-2024/