Sarà assegnato al dottor Giovanni Ciolina, medico di base ora in pensione, da anni impegnato nel sociale e nella vita civica salodiana, il «Premio Gasparo 2019», il riconoscimento che ogni anno, dal 2000, il Comune attribuisce a un salodiano benemerito.
Conosciuto e stimato da tutti a Salò e dintorni, un po’ per l’attività di medico di base che ha svolto per tanti anni, ma anche per la professionalità, la disponibilità e il senso civico che hanno sempre caratterizzato il suo operare, il dottor Ciolina è da sempre impegnato nel sociale. Da tempo svolge, a titolo volontaristico, il ruolo di direttore sanitario dell’Avis di Salò, importante figura di riferimento per i più di mille donatori di sangue che fanno riferimento alla sezione salodiana. Da qualche mese è inoltre presidente della Società di Mutuo Soccorso di Salò, storico sodalizio che ha recentemente festeggiato il 160° di fondazione.
La consegna del riconoscimento civico da parte del sindaco Giampiero Cipani è in programma come sempre nel giorno del patrono, San Carlo Borromeo, lunedì 4 novembre alle 17 in Sala dei Provveditori.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/al-dottor-giovanni-ciolina-va-il-premio-gasparo-2019-1.3418005