Questa mattina, il cielo sopra il Lago di Garda è stato testimone di uno spettacolo mozzafiato. L’Airshow del Garda 2023 si è svolto alla presenza delle massime autorità militari e ha riscosso un successo straordinario. Migliaia di spettatori hanno alzato gli occhi al cielo, ammirando le acrobazie aeree e le performance mozzafiato.
L’apertura dell’evento ha visto l’HH139A Elicottero AM sorvolare il cielo con il tricolore italiano, simbolo di orgoglio e unità. Seguito da vicino dal Wingwalker BIPLANO STEARMANN, con Emiliano Del Buono ai comandi e Danielle impegnata in evoluzioni sulle ali, che hanno offerto una performance davvero emozionante.
Ma l’emozione non si è fermata qui. Abbiamo visto il CAP 10, guidato dal pilota Paolo Pocobelli, e il PITTS SPECIAL, con Francesco Fullin al timone, danzare nel cielo in una serie di manovre spettacolari. E come dimenticare l’AEREO ANFIBIO SAVAGE, con Fabio Guerra, e il CAP 231, con Andrea Pesenato, che hanno dimostrato la loro maestria aerea?
Il momento clou dell’evento è stato senza dubbio il sorvolo dei F35 e TORNADO 6° STORMO GHEDI, seguiti dalle FRECCE TRICOLORI, che con i loro 10 MB 339 PAN hanno illuminato il cielo con i loro fumi colorati.
Anche quest’anno l’Airshow del Garda 2023 non è stato solo un evento, ma una vera e propria celebrazione dell’arte aerea. Un ringraziamento speciale va alle autorità militari presenti e a tutti coloro che hanno reso possibile questo magnifico spettacolo, celebrando soprattutto i 100 anni dell’Aeronautica Militare.
Poche parole e tante immagini. (seguirà video)
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/airshow-del-garda-2023-non-solo-frecce-tricololi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=airshow-del-garda-2023-non-solo-frecce-tricololi