Cinque chilometri di tricolore: l’orgoglio nazionale ha dipinto il golfo di Desenzano. Si è appena concluso l’Air Show del Garda 2023, con le Frecce Tricolori regine di giornata.
Dopo le prove di ieri, oggi si è svolto lo spettacolo vero e proprio: identico il programma, è cambiato solo il colore dei fumi, che ieri erano bianchi e oggi sono stati verdi bianchi e rossi.
Altra variante: la presenza nel programma delle esibizioni di Emanuele e Danielle Del Buono: con un biplano degli anni Quaranta la wingwalker ha letteralmente camminato sulle ali.
Poi gli altri velivoli, militari e vigili, le spettacolari esibizioni dei piloti acrobatici. I Tornado e gli F35 del Sesto Stormo di Ghedi ad aprire la volata alle Frecce, che hanno regalato mezz’ora di show.
Presenti alla Spiaggia d’oro, centro nevralgico delle operazioni numerose autorità, i vertici di questura e prefettura, ma anche delle forze dell’ordine provinciali. E un pubblico foltissimo, che ha assiepato il lungolago dal Vò fino a Sirmione
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/air-show-a-desenzano-emozioni-in-cielo-e-sulla-terra-1.3936723